Bici e cioccolata

Dopo tanti mesi in viaggio, siamo tornati nella nostra terra nativa: siamo partiti dal Friuli Venezia Giulia e ora siamo ritornati. Non siamo ancora andati a casa perché continuiamo a sfruttare queste meravigliose giornate autunnali pedalando tranquilli nelle strade sterrate e incontrando gli amici.

Dopo aver visto e vissuto le regioni d’Italia ora guardiamo il nostro Friuli con occhi nuovi.

Abbiamo incontrato l’amico Loris de Bortoli nella sua pasticceria e cioccolateria a Fiume Veneto, campione italiano di pasticceria, che condivide anche la passione per la bicicletta e i viaggi. Loris è stato a Roma in bicicletta partendo da Pordenone, per portare al Papa la lettera scritta da un bambino gravemente ammalato. È stato bello incontrare e scambiare dei pensieri e progetti tra biciclette e cioccolato.

A Pordenone abbiamo pedalato con Francesca, una ragazza ventenne che ci ha fatto scoprire alcune stradine del posto per poi confidarci che “…effettivamente è più bello pedalare insieme che da soli”.

Anche con Jolanda, amica speciale per Valentina, abbiamo pedalato nei dintorni di Polcenigo scoprendo anche li stradine piacevoli in mezzo alla natura. Abbiamo riso e siamo stati bene nella sua famiglia di ciclisti e viaggiatori.

Il viaggio continua

Valentina e Omar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *