Chi siamo

Ciao! Siamo Omar e Valentina, due ragazzi friulani, e abbiamo deciso di prenderci una parentesi di vita perché siamo stanchi di essere “stufi” di una società che con il suo ritmo e le sue pretese ci ha portati ad estraniarci da noi stessi.

Omar: “Sono arrivato all’età di 40 anni stanco del luogo chiuso, sporco, rumoroso e non appagante della fabbrica, a tal punto di sentirmi un numero privato della sua creatività.”

Valentina: “Ho 25 anni e mi sento intrappolata in un sistema poco propenso all’emancipazione e al supporto dei giovani. In campo lavorativo nonostante i miei titoli cartacei mi sono dovuta adattare per poter tirare avanti e mantenermi con lavori saltuari e nessuna raccomandazione.”

Ci siamo conosciuti all’inizio del 2017 e al di là di ogni apparenza ci siamo ritrovati con molte cose in comune: la passione di viaggiare sia a piedi sia in bicicletta, la fotografia e la scrittura come metodo espressivo, il piacere del buon cibo e del buon vino, la voglia di vedere la vita attraverso gli occhi del bambino che noi siamo stati. Vivere con gioia, entusiasmo, semplicità, curiosità e Amore.

Con questi presupposti abbiamo deciso di mollare il certo per vivere l’incerto, avventurandoci e cogliendo le nuove opportunità che solo viaggiando a piedi liberi possono presentarsi. Siamo fieri di chi siamo stati e di chi siamo, ora proseguiamo per realizzare insieme i nostri sogni colorati, affidandoci a quel qualcosa di ben più grande di noi che ci guida, ci sostiene e ci illumina la strada.

OMAR e VALENTINA