Il Pesto più Buono del Mondo è a Genova Nervi al Pastificio Ramazzina

Il pesto alla genovese, chi non lo conosce? Purtroppo in Friuli si mangia solo il vasetto del supermercato e il sapore orrendo che ha ti porta ad odiare il pesto, ma per fortuna è successo l’incontro! 9 anni fa, Omar (tramite Francesco, carissimo amico genovese) è venuto a conoscenza del magnifico pesto del Pastificio Ramazzina e da quel momento è stato Amore a primo assaggio! Il giusto connubio tra basilico, pinoli, grana, pecorino, aglio, sale e olio extravergine di oliva (con tutti ingredienti di prima qualità) rendono questo Pesto un concetto di Felicità! Omar ha avuto modo di assaggiare diversi tipi di pesto da quando frequenta Genova ma il sapore che ha questo pesto…..è il più Buono del Mondo!  E da quando l’ha fatto assaggiare a Valentina, in casa non deve mancare mai! 😉

Ed eccoci, durante il nostro tour in Italia siamo arrivati in bicicletta a Genova dal Friuli e con grandissimo piacere abbiamo voluto andare direttamente nel pastificio a conoscere chi sta dietro a questo prodotto speciale!

Siamo entrati e ci ha accolti la signora Luciana che da dietro al bancone ci ha subito riconosciuti! “ma siete quelli in bicicletta?!” e ci ha offerto la salvia pastellata, il crostino col pesto, il polpettone di verdure e altre squisitezze; è poi arrivato il figlio Omar che con un super sorriso ci ha voluto cucinare al volo delle trofie al pesto e i corzetti col sugo di noci….libidine pura! Dopo aver scambiato un po’ di racconti del nostro viaggio è arrivato Roberto, marito di Luciana con una bottiglia di vino dicendoci“ve regàllo ànche na botìggia de vin gianco se no mangiâ va resta in ta gôa e ve strangoâ” !

Siamo rimasti stupiti di questa accoglienza e abbondanza! Non ci aspettavamo tutto questo calore e ci ha fatto molto piacere poter conoscere chi lavora con tanta dedizione e passione per un prodotto degno di essere riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità!

E’ stato molto costruttivo poter scambiare le nostre esperienze e trovare persone incuriosite dal nostro progetto, incoraggiandoci a proseguire e complimentandosi per il coraggio che abbiamo avuto nell’intraprendere questa avventura!

Ancora una volta sosteniamo che l’Italia ha dei prodotti eccezionali con persone altrettanto professionali che rendono il nostro paese Unico.

Ringraziamo di cuore Luciana, Roberto e Omar e PASSATE a Genova Nervi in via G.Oberdan 9, provate e godete in questo paradiso!

www.pastificioramazzina.com

🙂

Omar e Valentina

Un pensiero riguardo “Il Pesto più Buono del Mondo è a Genova Nervi al Pastificio Ramazzina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *